L’inizio dell’anno è il momento migliore per comprare l’ agenda.
Hai già trovato quella giusta per te?
Io ne ho provate molte: giornaliere, settimanali, cartacee, digitali, tascabili e per un certo periodo ho provato ad usare anche il calendario di casa come agenda.
Dopo svariati tentativi ho capito qual è la mia agenda ideale!
Gestisco meglio i miei impegni privati e lavorativi con un’agenda settimanale a colonne verticali, dove un lato o la parte inferiore presentano uno spazio per scrivere le mie annotazioni. La mia agenda inoltre è leggera, di medie dimensioni per poterla tenere sempre in borsa e rigorosamente cartacea perchè scrivendo ricordo meglio le cose!!!
Ora non dire che ti manca il tempo per usare un’agenda o che per te è troppo impegnativo utilizzarne una. Non è vero che ordinati si nasce…ordinati si diventa!!!
La vita quotidiana è caratterizzata da date e impegni che non bisogna dimenticare.
Perché insistere nel volerle ricordare?
Il continuare a ripeterle in testa è fonte di stress e lo diventa ancora di più quando ci rendiamo conto di aver scordato qualcosa.
L’uso dell’agenda ti permette di risparmiare tempo e di non perdere pezzi per strada.
Alleggerisci la tua testa!
L’agenda:
- è uno strumento efficace nella vita privata e nel lavoro;
- ti aiuta a ricordare (impegni, appuntamenti, compleanni, …);
- la puoi usare come promemoria (acquisti, pulizie, …);
- ti aiuta a portare a termine gli obiettivi giornalieri o settimanali che ti sei prefissato.
Usa l’agenda per imparare a gestire il tuo tempo.
Fai diventare l’uso dell’agenda un’abitudine, pensa a lei come al tuo miglior alleato per gestire al meglio i tuoi impegni. Imponiti all’inizio di usarla almeno una volta al giorno, e ben presto vedrai come non potrai più farne a meno.
Non sai da dove cominciare?
Ti serve un aiuto per trovare l’agenda giusta per te e imparare ad usarla nel migliore dei modi? Studiamo assieme la soluzione più adatta a te.