Da un anno oramai, in casa usiamo il nostro CALENDARIO ALIMENTARE SETTIMANALE e la sua utilità l’ha trasformato in un’abitudine.

Forse molti penseranno ad una perdita di tempo o ad un programma troppo difficile da perseguire, ma vi farò cambiare idea.

Bastano 15 minuti prima della spesa settimanale per preparare questo piano strategico, semplicemente decidendo il menù per pranzo e cena dei successivi sette giorni.

I vantaggi di questa semplice abitudine?

1. Qualità alimentare. Con una visione settimanale è semplice variare la nostra dieta e riuscire a mangiare in modo più sano;

2. Risparmio. Acquistando solo il necessario si evita di scoprire in frigo alimenti scaduti. Noi non buttiamo mai nulla!;

3. Meno Stress. Per tutta la settimana non dovrete più chiedervi: “Cosa preparo sta sera per cena?” Tutto è già deciso e voi potrete concentrarvi su cose più interessanti, senza l’ansia di come sfamare la famiglia.

4. Coinvolgente. E’ un modo per avvicinare tutta la famiglia attorno al tavolo. Ognuno sarà libero di esprimere le proprie preferenze;

5. Sostegno. Anche se doveste tardate a rincasare, ad ognuno dei vostri familiari basterà guardare il calendario alimentare per capire cosa preparare per cena. Potrebbe capitare di trovare già tutto pronto al vostro ritorno!!!

6. Semplice. È facilissimo redigere la lista della spesa controllando cosa manca del menù settimanale.

Capita anche a noi di fare variazioni all’ultimo minuto o magari di andare a prenderci una pizza.

Il calendario alimentare non deve essere un obbligo ma un aiuto per alleggerire la mente e riempire un po’ il portafoglio.

Sei interessato a saperne di più? Contattami.

SCARICA GRATUITAMENTE IL MODELLO PER IL TUO CALENDARIO! 😉


Esegui il login per leggere tutto l’articolo e poter scaricare eventuali contenuti extra.