È IL SOGNO DI MOLTI QUELLO DI AVERE UNA CASA ARREDATA IN MODO ORIGINALE E FUNZIONALE. DOVE ACQUISTARE COMPONENTI DI ARREDO SENZA SPENDERE CIFRE TROPPO IMPORTANTI?

Sono una fan dell’arredo low cost perché permette con modiche cifre di personalizzare ogni spazio in cui viviamo o lavoriamo. Col passare degli anni la nostra vita subisce cambi di direzione più o meno importanti. Gli spazi intorno a noi dovrebbero seguire questi cambiamenti in modo da viverli più serenamente.

Ci sono molti negozi e laboratori artigianali che realizzano pezzi bellissimi e unici ma spesso a costi un po’ alti e quindi non adatti a tutte le tasche.

Qualche settimana fa è venuto a mancare Ingvar Kamprad fondatore di Ikea. E’ stato geniale per la sua intraprendenza e per aver trovato il modo di portare arredi di design nelle case di tutti a buon prezzo.

Spesso mobili e basso costo sono etichettati come “pessimi” e “scadenti” non sono d’accordo. Molto dipende da come vengono tenuti. Anche una cucina in legno massiccio se tenuta in malo modo si rovina col tempo.

La nostra cucina ha 8 anni. L’ho comprata in un negozio di arredo low cost quando sono andata a vivere da sola nel 2010. Ha subito un trasloco e un riadattamento quando io e il mio compagno abbiamo deciso di iniziare a convivere. Ho sempre cercato di tenerla con rispetto, pulita e faccio le dovute manutenzioni. Eccola qui, ti sembra messa male?

Ora di do qualche dritta su dove poter fare eventuali nuovi acquisti.

IKEA, lo metto per primo perché è il mio preferito. Mi piace il design dei loro mobili e accessori. Prezzi ottimi e potete trovare tutto quello che può servirvi per arredare ogni stanza della vostra casa o del vostro ufficio. Inoltre potete trovare intelligenti e funzionali soluzioni per organizzare al meglio ogni oggetto.

Home24, portale di vendita online di facile navigazione. I prezzi sono un po’ più alti di quelli di Ikea ma potete trovare componenti veramente originali a buon prezzo. Un po’ scarna la scelta di letti e divani ma trovate una vasta scelta per l’illuminazione e di accessori.

Miliboo, altro portale dove potete trovare una buona scelta di tutto. Per il design originale di quello che vendono i prezzi sono buoni.

Lesara, su questo portale non trovare arredo ma elementi decorativi, utensili particolari, illuminazione alternativa, biancheria da camera, arredo giardino e molto altro. Potreste trovare anche cose interessanti per fare un bel regalo. Prezzi bassi.

Duzzle, si ritorna ad un portale di arredo. Vendono mobilio che io adoro, dalle linee pulite e semplici. Prezzi buoni.

Concludo con Leroy Merlin. Qui potete trovare una vasta scelta per l’illuminazione, componenti decorativi e materiale a buon prezzo per un bel restyling. Colori per tinteggiatura, pavimentazioni, soluzioni per il bagno, ecc… Qui abbiamo comprato il colore di fondo del nostro letto, il lampadario e le abasciur.

I consigli che do quando qualcuno vuole fare acquisti su portali o negozi di arredo low cost sono:

  • fai una ricerca su google, trova e leggi le recensioni sul mobile o accessorio che vuoi acquistare;
  • se sei in un negozio, guardalo bene, apri i cassetti, sentine il peso, vai su internet e cerca le recensioni di persone che lo hanno già acquistato.

Se può interessarti questo mio servizio “COFANETTO RINNOVO DELLO SPAZIO” consiste nel pensare per te una soluzione di restyling. Ti darò indicazioni di come posizionare gli arredi, su quali acquistare e il loro costo. Ti invio una relazione con spiegati tutti i passaggi che dovrai fare per iniziare da sola la personalizzazione dei tuoi spazi.