L’armadio non ti piace più?

Ti piacerebbe personalizzare la cucina?

Sei stanca del solito bianco alle pareti?

Con questo post voglio presentarti un prodotto che io trovo spettacolare per la sua adattabilità ad ogni situazione. Una pellicola adesiva che permette di personalizzare ogni superficie della tua casa, dai mobili, alle pareti.

Per capire meglio utilizzi e vantaggi di questa innovativa pellicola ho chiesto a  Mattia Casarotto, di Casarotto group, di parlarmi di questa pellicola usata nell’ambito dell’interior design. Lascio spazio a lui.

“Il settore delle pellicole adesive ha visto una crescita importante negli ultimi 10 anni grazie anche al grande boom creato con le pellicole per rivestimento delle autovetture. Negli ultimi 2-3 anni sono state presentate molte pellicole specializzate per l’interior design. Ogni mese i vari produttori presentano nuove soluzioni con nuovi effetti o caratteristiche diverse. Troviamo quindi pellicole specifiche per ogni superficie (vetro, muro, cartongesso, legno, plastica, ecc…) con ormai migliaia di effetti. Se non bastasse, c’è la possibilità di stampare il colore, effetto o immagine su richiesta del cliente. Inoltre  è possibile scegliere la finitura finale tra lucidi, semiopachi, opachi ed effetti materici.

    

Un settore sicuramente in forte crescita con un aumento continuo della domanda, grazie ai costi contenuti e alla pulizia dell’installazione rispetto agli interventi tradizionali.

Sempre più’ architetti, geometri e designer stanno scoprendo questo settore, aprendo nuove porte ed opportunità ancora inesplorate. Per esempio, in Giappone e Stati Uniti ormai è prassi comune per i designer proporre rivestimenti con pellicole adesive ad hotel, ospedali, aziende e anche per la personalizzazione di home decor.

Rimanendo nella personalizzazione per interni abbiamo l’imbarazzo della scelta, ecco alcuni esempi:

  1. oscuramento vetri o pellicole trasparenti anti-UV che riducono il calore interno;
  2. pellicole vetri frost ideali per tutelare la privacy, esaltare l’estetica, creare piacere visivo;
  3. pellicole anti sfondamento per vetri;
  4. copertura con cambio colore o effetto 3D per mobili, cucine, ecc;
  5. personalizzazione murale con design o foto su richiesta del cliente;
  6. pellicole temporanee, ideali per party e feste di ogni genere.

Ricapitolando velocemente questi sono i punti di forza delle pellicole adesive:

– possibilità’ quasi illimitati di personalizzazione;

– non servono quantità’ minime di produzione;

installazione veloce, non invadente e senza polvere;

costi ridotti rispetto agli interventi tradizionali.”

  

Non trovi anche tu che sia meravigliosa!!! Con questo prodotto si può veramente dare spazio alla fantasia.

 

Ti lascio qualche informazione sull’azienda.

Casarotto group da 15 anni ha un reparto dedicato alla personalizzazione grafica con pellicole. Tutto è iniziato con le  pellicole per  vetri (oscuranti e anti-UV) fino ad arrivare ad oggi con le pellicole stampate ed effetti materici specifici per interni. Casarotto group riesce ad offrire un servizio completo che va dallo studio grafico e di design passando per la ricerca dei vari materiali e stampa personalizzata fino ad arrivare all’installazione vera e propria.

Se sei interessata ad eventuali contatti ed informazioni:

Casarotto group

Via A. Rossi, 16 – 36057 Arcugnano (VI)

http://www.powertuning.it/index.php/services/commercial

tel.: 0444 531305 – mail.: info@casarottogroup.com

 

Per altre informazioni puoi sempre contattarmi direttamente.