Mi presento perché non l’ho mai fatto prima, perché voglio tu mi conosca meglio, perché sono una persona che ha fatto tesoro delle esperienze vissute per far crescere la sua professionalità.

Classe 1982, cresciuta in un piccolo paese di campagna in provincia di Vicenza.

Amo i gatti, stare all’aperto, ridere, divertirmi, vedere posti nuovi, il mio fiore preferito il girasole.

Nata da mamma Caterina e papà Giorgio venuto a mancare troppo presto.

Nel nostro appartamento è sempre regnata la pulizia e l’ordine (per fortuna).

Mamma forse un po’ troppo “maniaca” della pulizia, ora lo è meno, mi faceva pulire tutti i soprammobili piccoli perché avevo le dita fine e arrivavo dove lei non riusciva. Quanto tempo sprecato. Ecco perché ho ridotto al minimo i soprammobili in casa mia e continuerò a ripeterti fino allo sfinimento che circondarti di cose inutili ti fa perdere un sacco di tempo prezioso.

Papà ordinatissimo, il garage era il suo mondo, ogni attrezzo perfettamente in ordine, ogni scatolone ben etichettato. Lo definivo un “camionista anomalo”, nel suo camion era proibito entrare con le scarpe sporche e il cruscotto non aveva un granello di polvere.

Insomma era inevitabile che io mi appassionassi di ordine e organizzazione.

Da adolescente ho fatto parte di gruppi parrocchiali, fatto l’animatrice, ho sempre dato il mio contributo alla Pro Loco del mio paese, Consulta Giovani e a vari eventi ed iniziative. Esperienze che mi hanno permesso di imparare il significato delle parole AIUTARE, CONDIVIDERE e RESPONSABILITÀ.

Molto spesso le persone organizzate vengono viste come posate, fredde e poco creative. Io sono l’opposto, un po’ maschiaccio e vivo, come dice il mio compagno, nel mio mondo di fate e folletti. Pensa che molti anni fa ho fatto la figurante nel ruolo della fata, mai divertita così tanto.

Per me L’ORGANIZZAZIONE È UN MEZZO per vivere la mia quotidianità in modo più sereno e con meno pensieri. È una GUIDA, uno STRUMENTO che uso per trovare tempo da dedicare allo sviluppo della MIA CREATIVITÀ.

Lo ammetto casa nostra difficilmente è in disordine. Nell’ordine mi sento a mio agio. Ma non pensare che io abbia sempre strofinaccio e aspirapolvere in mano.

Sono diplomata come TECNICO GRAFICO PUBBLICITARIO e LAUREATA IN ARCHITETTURA specialistica in SOSTENIBILITÀ (ho molto a cuore il rispetto per l’ambiente). Nel mio percorso di studi il disegno tecnico e grafico sono sempre stati presenti in un perfetto equilibrio.

Ho lavorato per più di 13 anni nell’edilizia residenziale presso lo Studio Tecnico di Antonio, grande appassionato di montagna. Mille volte mi ha detto i nomi delle cime delle montagne che si vedono dallo studio e ancora non ne riconosco una. Da lui ho imparato tanto soprattutto cosa vuol dire PROFESSIONALITÀ.

A marzo 2016, in un periodo molto riflessivo della mia vita, ho scoperto APOI (Associazione Professional Organizer Italia) e ho capito che potevo fare di tutte le mie capacità una professione.

E sono diventata PROFESSIONAL ORGANIZER.

Di cosa mi occupo?

Se ti interessa capire quali sono i servizi che offro clicca su COFANETTI o SERVIZI

Se vuoi farmi qualche domanda scrivi pure qui sotto, ti risponderò il prima possibile.