Eccoci arrivati nel periodo in cui la gente inizia a preoccuparsi per il famigerato “cambio di stagione degli abiti”.

Già perché con queste prime giornate di cielo azzurro e sole splendente, vien voglia di abbandonare giacche e maglioni di lana. Anche per voi è lo stesso?

Personalmente non vivo con ansia questo momento al contrario lo trovo piacevole.

Sarà perché in realtà il cambio di stagione non lo faccio 😉

Ho risolto il problema organizzando bene l’abbigliamento nell’armadio in modo da dover fare il minor numero di spostamenti.

In questo articolo però non voglio spiegarvi come poter organizzare il vostro armadio, se ne avete bisogno sono a vostra disposizione, quello che voglio raccontarvi è perché vivo con gioia questo momento.

Perché per me il cambio di stagione è momento di rinnovo!

E’ l’occasione per passare in rassegna tutto l’abbigliamento. Decido quali capi tenere e quali invece non mi piacciono o non mi stanno più. Magari quella maglia che mi è stata regalata ma che non ho mai messo perché non mi dona. Oppure quel pantalone che mi ostino a tenere ma che purtroppo mi sta stretto.

Via il vecchio per far entrare il nuovo, abiti che ci piacciono e ci fanno sentire bene.

Cosa fare ora con tutti gli abiti scartati?

Li catalogo. Quelli tenuti bene è possibile donarli (ci sono molte associazioni che ritirano abbigliamento usato). I pezzi più particolari possono essere rivenduti (anche online). E invece quelli, rovinati, consumati e scoloriti? Si RICICLANO.

Buttandoli create tonnellate di rifiuti tessili inutili che vanno a finire nelle discariche, mentre gran parte del materiale può essere riutilizzato. H&M con l’iniziativa Garment Collecting si è posta l’obiettivo di ridurre a zero questi rifiuti.

Vi dà quindi la possibilità di dare una seconda vita ai vostri abiti.

Come funziona? Nulla di più semplice. Raccogliete i vostri abiti usurati di qualsiasi marca in borse grandi tipo quelle della spesa e portatele nel negozio H&M più vicino (max 2 al giorno). In cambio riceverete per ogni borsa un buono del valore di € 5,00 da spendere in qualsiasi negozio H&M. Inoltre saprete di aver contribuito alla loro mission.

I vostri abiti verranno poi REINDOSSATI, RIUTILIZZATI o RICILATI.

Per informazioni più precise ecco il giusto Link.